logo

Quanto costa fare uno shooting fotografico in studio

Quanto costa fare uno shooting fotografico in studio

Uno shooting fotografico in studio non dovrebbe avere alcun costo addizionale rispetto al prezzo del servizio, sempre che il fotografo ne abbia uno. Spesso però molti fotografi non dispongono di un proprio studio fotografico e quindi lo devono affittare e il costo caso viene ribaltato su di te!

Come scoprire se il fotografo ha uno studio

Solitamente per capire se un fotografo lavora spesso dentro uno studio fotografico, è sufficiente guardare per esempio la sua gallery su Instagram. Aver pubblicato molte foto realizzate in studio, con buona probabilità sottintende che il fotografo possiede uno studio fotografico o quantomeno è solito lavorare dentro uno studio.

Hai delle domande? contattami subito

Mandami un WhatsApp

Quanto deve essere grande lo studio

In linea di massima non esiste una dimensione minima per lo studio. Ciononostante è evidente che uno studio minuscolo (tipicamente di qualche decina di metri quadrati) non consente di avere più set fotografici preallestiti. Anche la varietà delle foto sarà necessariamente limitata. Analogamente anche l’attrezzatura in termini di flash, fondali, stativi per le luci etc saranno per forza di cose limitate perché occupano spazio. Ecco quindi che sarà possibile realizzare fotografie con schemi di luci essenziali. Non dico che un fotografo che lavora con un solo flash faccia brutte foto, però è certamente limitato nella varietà degli schemi di luce che è in grado di utilizzare.

Clicca qui per scoprire le indicazioni su come raggiungere lo Studio Fotografico

Quanto è grande il mio studio fotografico

Il mio studio fotografico che si trova in Viale Sarca 89/A a Milano, ha una superficie di quasi 160 mq! È stato completamente ristrutturato e conserva uno stile industriale. Offre 3 set fotografici preallestiti e una vasta gamma di accessori. Mi consentono di realizzare una grande varietà di foto pur nel tempo dedicata allo specifico servizio fotografico che può variare da 30 minuti fino ad oltre 2 ore

Uno shooting fotografico in uno studio così grande costa di più?

Assolutamente no! È stata una mia scelta poter offrire ai miei clienti un ampio studio perfettamente attrezzato dove poter lavorare al meglio e creare book fotografico altamente professionale e dal forte impatto visivo.

In conclusione direi che vale sempre la pena appurare se il fotografo a cui volete affidare la realizzazione del vostro shooting fotografico disponga di un proprio studio fotografico. Garantisce innegabili vantaggi dal punto di vista di privacy e comodità. Consente anche di avere un risultato che sia maggiormente attrattivo per voi oppure per le agenzie alle quali andrete a mostrare le foto.

Ti potrebbe anche interessare

Shooting Fotografico Glamour

Cos’è uno shooting fotografico

3 cose sul servizio fotografico per modelle

Ritratti Book Fotografici

Comments are closed.

X