logo
logo

Corso Avanzato di fotografia

Corso Avanzato di Fotografia

5 LEZIONI SERALI NEL MIO STUDIO A MILANO

GiftCARD disponibile: Clicca qui

Vuoi imparare a fotografare in modo consapevole? Hai una macchina fotografica e sei stando di usarla solo in modalità Automatica? Questo corso base di fotografia è progettato per per te che ami la fotografia e vuoi apprendere le tecniche fotografiche per un corretto linguaggio fotografico. Gli argomenti trattati sono ideali per chi parte da zero o vuole consolidare le proprie conoscenze attraverso un percorso didattico ben strutturato. Grazie al supporto di materiale didattico multimediale, si comprendono appienao anche i concetti più complessi.

Clicca qui per i Contenuti del corso
Clicca qui per il Calendario

DOVE SI TIENE IL CORSO

Ogni lezione si terrà presso il mio studio fotografico che si trova a Milano in Viale Sarca 89/A, dalle 20.00 alle 22.00 circa. Clicca qui per il CALENDARIO con tutte le date in cui si terrà il corso. In questa pagina trovate tutte le indicazioni su come raggiungere lo studio sia in macchina che con i mezzi pubblici.

COME SONO STRUTTURATE LE LEZIONI

Le 5 lezioni in studio sono strutturate con una parte di teoria a cui segue una sessione di pratica per sperimentare subito i concetti illustrati.

La comprensione di tutti i vari concetti, anche quelli un po’ più complessi sono semplificati grazie al materiale didattico audio / video che aiuta in modo concreto sviluppato direttamente da me. Il materiale didattico non verrà fornito per cui potrete prenderete appunti. Prenderemo spunto da una selezione di fotografie di grandi fotografi, ne analizzeremo tecnica e principi di composizione per capire come poterli mettere in pratica. Profondità di campo, diaframma, iso, tempo d'esposizione vengono spiegati in modo molto seplice e alla portata di tutti.

In quanto fotografo professionista, mi interrogo quotidianamente sull'approccio migliore per trasmettere un determinato messaggio a chi poi guarderà le nostre fotografia.

Durante il corso non affrontiamo nel dettaglio la post produzione, poichè ci vogliamo concentrare su come realizzare foto "parlanti" cioè capaci di coinvolgere ed emozionare chi le guarderà.

GLI ARGOMENTI DEL CORSO

Di seguito gli argomenti del corso:

  • Riepilogo delle tecniche di base (tempo di scatto, diaframma, ISO, ...)
  • Introduzione all'utilizzo del flash, quali differenze tra i vari fash, quando e come usarli al meglio
  • Le tecniche di Ritratto: identificare e creare il miglior setup delle luci, indicazioni di base sulla gestione della modella, quali sono i migliori punti di ripresa
  • Le tecniche di Fotografia di Paesaggio: i tempi lunghi d'esposizione, l'utilizzo dei filtri ND e GND, accorgimenti e trucchi per sfruttare al meglio la propria macchina fotografica
  • Le tecniche di Still-Life: composizione e la gestione della luce e delle ombre sono fondamentali
  • Le tecniche di Fotografia di Viaggio: rappresenta forse il genere fotografico più completo proprio perchè coniuga tutte le tipologie viste in precedenza. Vedremo come prepararsi ad un viaggio, quali sono gli accorgimenti in considerazione del clima, territorio e tradizioni locali.

CALENDARIO

Ogni edizione si compone di 5 lezioni serali ognuna di circa 2 ore. Qui di seguito trovate le date di ogni lezione per le edizioni di Gennaio 2020.

GENNAIO 2020 - ISCRIZIONI APERTE

inizio corso: martedi 7/01 e tutti i 4 martedi successivi

FEBBRAIO 2020 - ISCRIZIONI APERTE

inizio corso: lunedi 3/02 e tutti i 4 lunedi successivi

MARZO 2020 - ISCRIZIONI APERTE

inizio corso: giovedi 5/03 e tutti i 4 giovedi successivi

la data relativa all'uscita collettiva fine corso di ciascuna sessione verrà definita insieme a tutti i corsi

QUANTO COSTA

Il costo è di 150,00 EURO e comprende

  • 5 lezioni di teoria & pratica di circa due ore ciascuna con un totale di minimo 10 ore di teoria e pratica
  • 1 uscita collettiva a fine corso
  • attestato di partecipazione
  • Voucher sconto del valore di 50EUR utilizzabile per il noleggio studio

COME ACQUISTARE

Puoi venire in studio oppure puoi versare online una caparra (la parte residua viene versata al termine della prima lezione in studio), oppure acquistare l'intero corso tramite PayPal. E' possibile pagare anche tramite bonifico bancario. Contattami via mail o cellulare per le coordinate bancarie.

Paga la Caparra: 30EUR Paga il Corso completo: 150EUR

Ogni anno i partecipanti restano in contatto anche per condividere le loro esperienze fotografiche e spesso nascono anche delle amicizie accomunate dalla passione per la fotografia!

X