logo

servizi fotografici matrimonio milano

Servizi Fotografici Matrimonio a Milano

Il reporter dei Servizi Fotografici di Matrimonio

Un fotografo professionista con tanti anni di attività alle spalle. L’attività di fotografo di matrimonio è un’attività che faccio principalmente per la passione di raccontare le emozioni di un giorno così importante. operare nel mondo del wedding lo considero un privilegio.

Accompagnare gli sposi all’altare, raccontare con il mio servizio fotografico Matrimonio le loro emozioni nel giorno più importante della loro vita è sempre un’esperienza coinvolgente, che mi entusiasma e gratifica.

Alla base c’è tantissima passione, e credo che nei servizi fotografici di matrimonio vada interpretato in un modo speciale essendo la vera eredità della festa nuziale, un ricordo prezioso capace di mantenere vive quelle emozioni uniche di questo giorno così speciale.

Title of the image box
Title of the image box
Title of the image box
  • Servizio Fotografico

  • chi scatterà le vostre foto?
  • Avrete una garanzia in più: a scattare le foto durate il vostro matrimonio ci sarà io! Infatti realizzo personalmente ogni servizio di matrimonio, pre-matrimonio e post-matrimonio, garantendo la massima discrezione in fase di scatto, con uno stile che bilancia spontaneità e ricercatezza. Per meglio venire incontro alle esigenze degli sposti, i wedding reportages possono essere personalizzati al meglio grazie alla varietà di opzioni disponibili. È importante garanti sempre la più alta soddisfazione dei miei sposi.

  • Album Matrimonio

  • la progettazione grafica
  • Realizzo personalmente l’intero processo di analisi delle immagini e della post produzione in modo da garantire il miglior risultato sia in fase di progettazione dell’impaginato dell’album fotografico sia della grafica. Un album di matrimonio deve poter raccontare al meglio l’intero flusso di una giornata così speciale. Inoltre su richiesta realizzo anche la grafica delle partecipazioni avvalendomi della collaborazione di una wedding designer specializzata proprio su questo tipo di prodotto.

I servizi fotografici di Matrimonio con uno stile candid e reportage

Il mio stile da reportage nella realizzazione del servizio fotografico di matrimonio si basa in massima parte su scatti spontanei cosiddetti candid. A queste si aggiungono alcune fotografie di coppia e pochi ritratti posati insieme ai parenti o agli amici più stretti. Presto particolare attenzione alle richieste degli sposi, per cui riesco a miscelare in modo opportuno le varie tipologie di scatto in modo da soddisfare al meglio i miei sposi. Presto attenzione sia nel catturare dettagli preziosi come sguardi e sorrisi, e alle scene d’insieme che invece sono più ambientate e raccontano meglio l’itero accadimento. In modo particolare lo scambio degli anelli, i giochi di sguardi tra gli invitati, una lacrima sul viso dei genitori, ma anche panoramiche della cerimonia in Chiesa o una vista della location in notturna.

Title of the image box
Title of the image box
Title of the image box

Come lavoro nei servizi fotografici di matrimonio

In quanto fotografo di matrimonio, sono perfettamente consapevole che i ritmi della giornata possono cambiare in modo repentino e all’improvviso. La mia lunga esperienza mi consente di reagire ad ogni contrattempo così da conservare la capacità di racconto fotografico. Non è sufficiente avere uno spiccato estro creativo, bensì occorre tanta empatia, buon senso e a volte anche pazienza J

La discrezione è la prima regola del vero fotografo matrimonialista e soprattutto per la fotografia candid, che deve catturare momenti ed emozioni senza filtri o forzature, in maniera naturale e spontanea: il mio modo di scattare è veloce, punta dritto a ciò che seduce ed emoziona, rispettando sempre l’intimità delle persone e la solennità della cerimonia.

Title of the image box
Title of the image box
Title of the image box

Cosa riceverete alla fine del servizio fotografico di matrimonio

Il mio servizio fotografico di matrimonio include la consegna di tutti gli scatti originali e di oltre trecento immagini post-prodotte scelte da voi in formato Jpeg alta risoluzione.

Le fotografie ritoccate saranno utilizzate per la realizzazione dell’album: potrete optare tra un’ampia varietà di formati, colori e materiali, decidendo sia per una soluzione tradizionale (vengono stampate le immagini singole e poi disposte manualmente all’interno delle pagine) sia per un Fotolibro (la composizione grafica delle pagine viene eseguita a computer, prima della stampa e rilegatura). Su richiesta, sono disponibili anche due copie dell’album in formato ridotto per i genitori.

Title of the image box
Title of the image box
Title of the image box

 

per fare ritratti fotografici ... non basta una buona macchina fotografica se non hai occhio e cuore

Hai qualche domanda? Contattami subito!

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    X