logo

Book Fotografico Professionale

Book Fotografico Professionale

Una modella ha bisogno di un servizio fotografico professionale

Un book fotografico professionale si distingue per una serie di elementi qualitativi che sottintendono l’utilizzo di uno studio fotografico professionale oltre a capacità di alto livello del fotografo che lo realizza.

Mi capita spesso di parlare con ragazzi e ragazze che si trovano in difficoltà nella scelta del fotografo a cui affidarsi per la realizzazione del proprio book fotografico professionale vista l’enorme abbondanza di fuffa che esiste specialmente a Milano.

Qual è il costo e prezzo per creare un book fotografico professionale a Milano?

Bisogna considerare che le agenzie moda ogni giorno si trovano a valutare decine di richieste da parte di aspiranti modelli molti dei quali spesso sono sprovvisti di un Book fotografico professionale. E’ evidente che partono già in svantaggio perché solitamente il tempo da dedicare alla valutazione di ogni candidato è molto ridotto e l’assenza di un book fotografico professionale inevitabilmente riduce notevolmente la capacità di mettere in risalto le caratteristiche fisiche ed espressive del candidato stesso!

Un portfolio fotografico di qualità serve al candidato modello sia per presentarsi alle agenzie, ma consentono anche alle stesse agenzie di poter presentare a loro volta le modelle candidate ai potenziali clienti / aziende finali che poi sono quelle che commissionano il lavoro pubblicitario.

Title of the image box
Title of the image box
Title of the image box

Uno scatto professionale garantisce una presentazione appropriata e di qualità oltre al mostrare che il candidato ha già avuto esperienza fare con fotografi professionisti. Mi capita spesso di avere a che fare con modelle o modelli che mi mostrano foto realizzate da amici o parenti chiedendomi di integrarle nel proprio portfolio BOOK. Una soluzione di questo genere è assolutamente da evitare poiché un professionista dell’ambiente è in grado di capire immediatamente se una fotografia è realizzata in modo amatoriale oppure in modo professionale. Elementi come composizione, taglio, esposizione e qualità dell’immagine anche in relazione alla postproduzione dicono molto su come la foto è stata realizzata.

Un book fotografico professionale deve essere di qualità

La qualità di un book fotografico professionale emerge al primo sguardo specialmente quello degli addetti ai lavori. Bisogna inoltre considerare che il book fotografico rappresenta il biglietto da visita con il quale la modella si presenta. Qualora non fosse di qualità professionale il messaggio che ne deriva è che anche la modella che si presenta non è una professionista perdendo delle importanti opportunità di lavoro. Quindi la domanda che bisogna porsi è se ne vale la pena correre un rischio di questo genere.

I clienti committenti si rivolgono ad una agenzia di casting proprio perché si affidano alla loro capacità di riconoscere velocemente candidati professionisti e che non faccia perdere loro del tempo prezioso.

Title of the image box
Title of the image box
Title of the image box

Costo del Book Fotografico Professionale

SCOPRI IL PREZZO E SE CI SONO PROMOZIONI - ACQUISTA SUBITO

Incluso nel Servizio:

  • Una make-up artist che saprà realizzare un trucco e un’acconciatura capaci di valorizzarvi;
  • Consulenza su abbigliamento e accessori; consigli in merito alle pose e alle espressioni;
  • Scatti illimitati consegnati su vostra chiavetta USB o invio link per download in alta risoluzione;
  • Almeno 10 foto a scelta post-prodotte e ottimizzate a livello professionale, consegnate in altissima risoluzione;
  • Costo competitivo (300,00 euro tutto compreso)
    Clicca qui per scoprire eventuali offerte o promozioni in corso
  • Tempi di realizzo: almeno 2 ore nel mio studio in utilizzo in esclusiva

Domande frequenti

Quanti scatti vengono realizzati durante lo shooting Fotografico?

Definire un numero preciso è praticamente impossibile. Sono molte le variabili. Dal numero di cambi d’abito alla velocità nel cambio d’outfit. Mediamente si va dai 200/250 scatti in sù!

Quanti cambi d'abito / outfit vale la pena fare durante il servizio fotografico?

Durante il servizio fotografico i cambi d’abito sono illimitati, normalmente se ne fanno almeno 4 o 5.

Cosa portare per lo shooting fotografico?

Consiglio di portare quanto più si riesca a portare e il più vario possibile! Questo servizio fotografico in offerta prevede la presenza di una Make-Up Artist professionista che si occupa del trucco e parrucco.

La Make-Up Artist si occupa anche dei capelli?

La mia Make-Up Artsist, si occupa sia del trucco che dell’acconciatura. È previsto almeno uno o due cambi di trucco durante l’intera sessione del servizio fotografico. Ovviamente non effettua alcun taglio o tinta ai capelli.

La Make-Up Artist si occupa anche delle unghie?

No, la mia Make-Up Artisti non si occupa dello smalto alle unghie. A tal proposito consiglio di prestare particolare attenzione ad arrivare con mani e unghia ben fatte sia alle mani che ai piedi.

 

Resto comunque a disposizione per un consulto telefonico o via Skype per affrontare ogni eventuale dubbio o curiosità.

Title of the image box
Title of the image box
Title of the image box

 

per fare ritratti fotografici ... non basta una buona macchina fotografica se non hai occhio e cuore

Hai qualche domanda? Contattami subito!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio