logo

Regalati un ritratto in studio

Regalati un Ritratto in Studio

Ferma il tempo con un ritratto in Fine Art nel mio studio fotografico a Milano

Non è solo un servizio fotografico ma una vera esperienza che vorrei conservassi nel tempo. Avrai l'intero studio in esclusiva in modo da garantirti sia la privacy che la tranquillità di cui hai bisogno per essere da subito a tuo agio. Fotografo Ritratti Milano

Arrivati nel mio studio, faremo un check sugli outfit che hai portato con te per decidere insieme da cosa iniziare. Sarà presente anche la truccatrice con la quale decideremo il tipo di makeup da fare in base sia al mood del primo ritratto che vogliamo realizzare sia delle tonalità dei colori degli outfit da indossare. Sarà quindi un percorso durante il quale cercherò di catturare la vera essenza della tua personalità.

Dove avviene

Lo shooting fotografico avrà luogo presso il mio studio fotografico che si trova a Milano in Viale Sarca 89/A. In questa pagina trovate tutte le indicazioni su come raggiungere lo studio sia in macchina che con i mezzi pubblici.

un ritratto è per sempre

Come si svolge lo shoooting

Le 5 lezioni in studio sono strutturate con una parte di teoria a cui segue una sessione di pratica per sperimentare subito i concetti illustrati.

La comprensione di tutti i vari concetti, anche quelli un po’ più complessi sono semplificati grazie al materiale didattico audio / video che aiuta in modo concreto sviluppato direttamente da me. Prenderemo spunto da una selezione di fotografie di grandi fotografi, ne analizzeremo tecnica e principi di composizione per capire come poterli mettere in pratica. Profondità di campo, diaframma, iso, tempo d'esposizione vengono spiegati in modo molto seplice e alla portata di tutti.

In quanto fotografo professionista, mi interrogo quotidianamente sull'approccio migliore per trasmettere un determinato messaggio a chi poi guarderà le nostre fotografia.

Durante il corso non affrontiamo nel dettaglio la post produzione, poichè ci vogliamo concentrare su come realizzare foto "parlanti" cioè capaci di coinvolgere ed emozionare chi le guarderà.

Gli argomenti del Corso

Di seguito gli argomenti del corso:

  • Il linguaggio fotografico e lo storytelling
  • Natura della luce, intensità, posizione e sorgenti
  • I principali tipi di macchine fotografiche e differenze
  • Obiettivi, otturatore ed esposizione
  • La messa a fuoco e il fuoco selettivo
  • La lunghezza focale degli obiettivi e luminosità! Differenza tra obiettivi zoom e fissi (prime lens)
  • La profondità di campo
  • Principali tipi di obiettivi: da ritratto, grandangolari, teleobiettivi, FishEye, moltiplicatori di focale
  • Le principali tecniche di ripresa
  • Scala dei tempi e dei diaframmi. Triangolo tempi/diaframmi/iso. Grana e sensibilità
  • La composizione fotografica. La scelta del soggetto e inquadratura. Utilizzo della regola dei terzi

Calendario

Ogni edizione si compone di 5 lezioni serali ognuna di circa 2 ore. Qui di seguito trovate le date di ogni lezione per le edizioni di Settembre, Ottobre e Novembre. In virtù dello straordinario afflusso di partecipanti, a settembre sono previste due edizioni!

Quanto costa

Il costo d'iscirzione è di 150,00 EURO e comprende

  • 5 lezioni di teoria & pratica di circa due ore ciascuna con un totale di minimo 10 ore di teoria e pratica
  • 1 uscita collettiva a fine corso
  • attestato di partecipazione
  • Voucher sconto del valore di 50EUR utilizzabile per il noleggio studio oppure per partecipare ad un altro workshop in studio (sono esclusi i viaggi fotografici)

Come acquistare

Puoi venire in studio oppure puoi versare online una caparra (la parte residua viene versata al termine della prima lezione in studio), oppure acquistare l'intero corso tramite PayPal.

Paga la Caparra di 30EUR

Paga intera quota di 150EUR (invece di 200EUR)