logo

Ritratti Fotografici

Ritratti Fotografici

Affidati ad un Fotografo Professionista con esperienza e capacità di guida nelle pose

In quanto fotografo ritrattista a Milano, sono continuamente alla ricerca di idee per ritratti che siano in grado di enfatizzare le caratteristiche fisiche e caratteriali di si affida alla mia interpretazione fotografica nel studio fotografico.

Non siamo dei robot! Ritengo fortemente che per realizzare una foto efficace, sia necessario conoscersi anche solo per telefono con qualche giorno di anticipo. Sono molto attivo come ritrattista a Milano, e questo credo sia dovuto proprio all’approccio con cui affronto il servizio fotografico.

Title of the image box
Title of the image box
Title of the image box

La fotografia ritrattistica infatti richiede una buona dose di empatia fondamentale per cogliere quei dettagli che rendono unici ciascuno di noi. Sebbene le inquadrature sono molto soggettive specialmente nel ritratto fotografico, personalmente le studio con molta attenzione e accuratezza poiché la mia fotografia di ritratto conserva sempre una marcata componente artistica.

Realizzo ritratti fotografici in studio che all’aperto oppure in una location scelta dal cliente, come per esempio l’ufficio, lo studio o laboratorio.

Prepararsi allo shooting del ritratto fotografico

Solitamente preferisco incontrare il cliente prima della giornata dello shooting. In questo modo possiamo conoscerci, e posso indagare meglio la finalità del servizio fotografico per identificare al meglio il mood da dare alle fotografie. Durante il nostro incontro fornisco una serie di raccomandazioni utili ad arrivare ben preparati allo shooting, come per esempio che tipo di outfit portare, nel caso di servizio fotografico per donne che tipo di trucco scegliere (quando la cliente decide di farsi il trucco in autonoia senza ricorrere ad una truccatrice profesionista).

Title of the image box
Title of the image box
Title of the image box

Realizzo ritratti business per manager corporate, coppie, famiglie, copertine di riviste, modelle, modelli, attori, ballerini, registi, cantanti, pagine professionali, Linkedin. Nel caso di ritratti personali, questi vengono studiati con particolare attenzione. Ricerco una maggiore espressione artistica capace di rendere anche più unico e personale il ritratto, un po' come facevano i pittori.

Sulla base del tipo di servizio scelto, la sessione fotografica ha una durata che varia da circa 30 minuti fino ad oltre 2 ore. Ovviamente un maggior tempo, consente di creare immagini più complesse ed artistiche che meglio raaccontino del soggetto fotografato. Inoltre anche la presenza della truccatrice è importante. Durante la sessione infatti, vengono realizzati almeno tre mood di makeup differenti. Si parte da un makeup molto semplice e pulito fino ad arrivare ad uno piuttoto accentuato e elaborato che enfatizza un abbiglimento elegante come un abito da sera.

Lo shooting fotografico può essere realizzato sia presso il mio studio fotografico he si trova a Milano in Viale Sarca 89/A, sia in esterna oppure in location specifiche. In quest'ultimo caso, vengono scelte in base a particolari esigenze.

Milano è una città con grandi potenzialità sia per i ritratti urbani che per quelli ambientati nei suoi parchi.
Tag: Fotografo ritratto Milano, ritrattista, servizi fotografici ritratto, Book fotografici

 

per fare ritratti fotografici ... non basta una buona macchina fotografica se non hai occhio e cuore

Hai qualche domanda? Contattami subito!

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    X