logo

fotografia boudoir

Cos’è la fotografia boudoir?

la fotografia boudoir e il glamour sono differenti.

Ho notato che esiste un po’ di confusione riguardo il significato della fotografia boudoir. Contrariamente ad un credo piuttosto generalizzato, la fotografia boudoir e la fotografia glamour sono due generi fotografici differenti. La fotografia glamour infatti ha intrinseca una forte componente erotico / sensuale. In altre parole una fotografia glamour solitamente ha il compito di stimolare il lato emozionale più vicina alla sfera sessuale. Sia chiaro che la fotografia glamour non ha nulla a che fare con il porno, che invece rappresenta la più bieca mercificazione del corpo di un uomo o di una donna. L’erotismo invece è la stimolazione mentale ed emozionale della sfera sessuale restando sempre ad un livello alto ed elegante nella sua trattazione attraverso le immagini.

Title of the image box
Title of the image box
Title of the image box
Title of the image box

La parola boudoir deriva dal francese e sta ad indicare la camera privata o da letto. Parimenti alla fotografia glamour, siamo pur sempre in un contesto sexy, dove però viene esaltato il lato sensuale rispetto a quello erotico. Come conseguenza del significato di boudoir, un servizio fotografico boudoir viene realizzato in una camera da letto sia della propria abitazione privata oppure in un lussuoso hotel. Il fine ultime sarà sempre quello di realizzare fotografie raffinate, intime ed eleganti per le quali è importante disporre di un ambiente che trasmetta intimità e sensualità ma che sia anche in grado di mettere il soggetto a proprio agio.

Questo genere di fotografia richiede un abbigliamento specifico anche se non necessariamente d’obbligo perché poi ognuno deve scegliere l’outfit che lo farà sentire meglio e a proprio agio. Solitamente però si posa in lingerie, un completo intimo, una semplice camicia o in reggicalze e guêpière.

Title of the image box
Title of the image box
Title of the image box

Perchè fare un servizio fotografico di boudoir

Le ragioni per le quali si considera un servizio fotografico di boudoir sono molteplici, prima tra tutte la voglia di celebrare sé stesse, la propria forma fisica o semplicemente per ribadire al mondo il benessere e l’equilibrio che si prova in un determinato momento della nostra vita. È un qualcosa che riguarda se stessi, la propria sensualità, le proprie fantasie più intime e romantiche.

Negli ultimi anni inoltre c’è una tendenza nata in America, in cui si posa in intimo da sposa per poi donare un album fotografico allo sposo la notte di nozze.

La fotografia di boudoir esalta la tua bellezza e sensualità

La fotografia di boudoir esalta la tua bellezza e sensualità, sempre con eleganza e classe, senza mai scadere nel volgare. I servizi fotografici di boudoir sono diventati molto popolari perché ogni donna vuole e ha bisogno di sentirsi bella e unica a modo suo. Si tratta proprio di amarti e sentirti bene con te stessa.

Le foto boudoir non sono mai offensive oppure volgari. Spesso meno è meglio, e possono essere molto eleganti e senza tempo. Non è necessario che tu sia nuda per essere sexy. Ognuna infatti ha un proprio modo di essere e sentirsi sexy e non necessariamente occorre essere nude oppure in lingerie che non è per tutti. Ognuna ha un proprio abbigliamento che ti fa sentire sexy e ammiccante: potrebbe essere un abbigliamento preferito dal partner, un top seducente, oppure anche una semplice canotta. È importante che ti senta a tuo agio perché il boudoir deve te stessa e la tua personalità.

 

Title of the image box
Title of the image box
Title of the image box
Title of the image box

I motivi per cui dovresti fare un servizio fotografico boudoir

In quanto donna innanzitutto devi essere contenta di te stessa, del tuo corpo e della tua femminilità. Sono le imperfezioni che ti rendono unica, e le dovresti celebrare senza nasconderle. Non importa l’età oppure la taglia. La bellezza non deve seguire gli stereotipi moderni. Guardando la storia ti accorgerai che i canoni sono cambiati profondamente nei secoli ma la sensualità di una donna ha sempre conservato la sua importanza.

Perché dovresti regalarti una sessione di fotografia boudoir?

I motivi sono tanti, tra cui:

  • Celebrare: per esempio magari recentemente hai perso peso, hai raggiunto un obbiettivo a cui hai lavorato tanto, oppure hai ricevuto una promozione sul lavoro. Una sessione di fotografia boudoir saprà darti quello che ti ci vuole per premiarti perché sei fantastica.
  • Stampe da appendere in casa specialmente se in bianco e nero che non rivelano l’identità del soggetto diventano delle vere e proprie pezzi d’arte da tenere per esempio in camera da letto se non ci si sente a proprio agio nel averle nelle zone più centrali della propria casa.
  • Come regalo, un servizio fotografico boudoir rappresenta un regalo certamente personale da dedicare a qualcuno molto speciale. Un regalo di nozze o per San Valentino. Certamente sarà unico e non paragonabile ad alcun altro regalo! Un album boudoir farà centro anche quando su vuole ravvivare la fiamma del desiderio della coppia.
  • Un’idea creativa dedicata al tuo partner come per esempio un intero album oppure semplicemente una selezione di foto da consegnare la sera del giorno di nozze.

servizio fotografico glamour

La fotografia ha un potere eccezionale nel farti riscoprire la tua bellezza

Ogni donna ha una propria bellezza che spesso non traspare al meglio quando ti guardi davanti allo specchio. Influisce in modo importante anche sulla tua autostima, fondamentale per vivere meglio nel tuo quotidiano. Ogni donna può essere rappresentata al meglio in una mia fotografia, dove traspare in modo evidente quella sensualità che senti di avere dentro ma che non riesci a far trapelare specialmente alla persona che occupa il tuo cuore. La bellezza di una donna è senza tempo, meglio rappresentata con una foto stampata in bianco e nero. Non aspettare perchè troverai sempre un motivo per rimandare fino al giorno in cui il rammarico avrà preso il sopravvento! Pensa piuttosto a fare un servizio di boudoir tutti gli anni così da collezionare un album che racconta la tua bellezza attraverso gli anni dove sarà evidente come le rughe non potranno mai far appassire il tuo essere donna.

Una bella foto deve catturare la tua essenza nel migliore dei modi.

Dovrai certamente goderti il momento con la consapevolezza che non ti guarderai mai più come prima.

Una bella foto non è solo il saper posare, ma servono ingredienti fondamentali come la confidenza, fiducia, emozioni vere ed il giusto angolo possono fare la magia.

L’esperienza di fotografia boudoir che vivrai con me

Il mio modo di realizzare fotografie boudoir riguarda l’amarsi, riscoprire la tua bellezza. Si tratta in effetti di una vera esperienza che dura per l’intera durata del servizio fotografico. Tu sei unica, e devi essere trattata come tale. Voglio che tu ti senta sicura nelle mani di un esperto.

Contattami per prenotare la tua sessione boudoir, oppure per risolvere ogni eventuale dubbio o curiosità

 

per fare ritratti fotografici ... non basta una buona macchina fotografica se non hai occhio e cuore

Hai qualche domanda? Contattami subito!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio