Domenico Gargarella
abruzzese di nascita e milanese di adozione con all'attivo circa 30 anni di esperienza fotografica … appartengo alla generazione del rullino, di quelli che prima di scattare pensavano bene allo scatto! Non sono un grafico, ma un fotografo quindi le fotografie le creo in fase di scatto e non con Photoshop.
Saper scegliere il momento giusto, prestando attenzione alla luce e a tutti gli aspetti tecnici affinchè la fotografia abbia una sua storia, sia capace di raccontare l’emozione di quel momento!
Quello del fotografo non è una professione piuttosto è un mestiere nel senso che occorre saper maestrare l’arte della comunicazione visiva! E’ proprio per questo che mi definisco un artigiano dell’immagine!
Ho trascorso circa 10 anni della mia vita viaggiando per il mondo: ho visitato 52 nazioni diverse! Ho vissuto quasi 8 anni Germania e due anni in Sud Africa vicino a Johannesburg! Ho incontrato e conosciuto genti e culture molto diverse tra loro, che mi hanno fatto capire il vero significato del termine rispetto umano!
Parlo un inglese fluente ... ovviamente oltre all'italiano! Il mio genere fotografico è prevalentemente di tipo reportage, a cui aggiungo spiccate note di FineArt. Nell'era della globalizzazione e dei social prediligo una comunicazione diretta. Mi piace parlare direttamente con le persone e sono convinto che non ci sia modo migliore di presentarsi. Facciamoci una chiacchierata quindi, anche solo conoscitiva!
Ritengo che la formazione sia fondamentale. Qui di seguito insieme alla mia mentore Lindsay Adler durante una Master Class. Lindsay è una fotografa americana con base a New York tra le più apprezzate al mondo nel settore fashion, beauty e ritratto.
Il mio cellulare è 335 54 53 557 ... o se preferite mandatemi una mail e vi richiamo ... così, anche solo per fare due chiacchiere tra di noi!
Guarda il mio Instagram
profilo Instagram: @domgarga
mandami i tuoi riferimenti
e faremo una chiacchierata al telefono anche solo per conoscerci