logo

Corso di Posa Fotografica

Corso di Posa Fotografica per dare il meglio di te

Che tu voglia posare per passione oppure per professione, saper posare consapevolmente è fondamentale! Partecipare a questo corso di posa fotografica farà sempre la differenza e si vedrà nel risultato finale delle foto!

Dalla mia lunga esperienza con professionisti e aspiranti professionisti dell’immagine, è forte l’esigenza di acquisire competenze specifiche su come ci si muove davanti ad una macchina fotografica oppure una telecamera.

L’idea di affidarsi completamente al fotografo, dire che sarà il fotografo a plasmare il tuo corpo in base alle sue idee, quasi sempre risulta viziata e poco veritiera! Quando ci si trova in un set fotografico oppure cinematografico, tutti i presenti sono chiamati a fare la loro parte dando un contributo artistico e professionale! Ognuno quindi deve sapere cosa fare e come muoversi così da concentrarsi sullo storytelling alla base del progetto comune. Inoltre quasi sempre al cliente “pagante”, lo storytelling è l’unica cosa che interessa e per il quale ha messo a disposizione un certo budget economico!

La realtà dei fatti purtroppo, ci dice che troppo spesso coloro che sono chiamati a dare corpo ad un’idea di progetto non ha idea di come muoversi e di come valorizzare se stessi.

Alla luce di queste esigenze concrete, ho ideato e messo punto qusto Corso. E’ un corso pensato per le modelle e le attrici che si troverano a dover interpretare un ruolo ben preciso.

Come è strutturato il Corso di Posa Fotografica

Il corso è una giornata full immersion suddivisa in 4 momenti, alternati tra teoria e pratica. L’utilizzo di materiale didattivo audiovideo sviluppato ad hoc, permetterà a tutti i partecipanti di comprendere appieno ogni concetto. Le sessioni di pratica permetteranno a tutti di mettere in pratica da subito gli insegnamenti acquisiti.

Il Corso inizia al mattino alle 10.00 e dura fino alle ore 17.30 con una breve sosta per la pausa pranzo. Il numero di partecipanti è limitato a 4 per garantire le migliori condizioni di partecipazione e di coinvolgimento.

Durante le sessioni pratiche, verranno simulate condizioni di shooting reali duranti le quali verranno realizzati scatti che alla fine verranno consegnati ai partecipanti. Alla fine del corso quindi, i partecipanti oltre alle nozioni acquisite, avranno anche un minibook fotografico.

Calendario del corso

Ecco le date del corso attualmente a calendario:

OTTOBRE 2022 ISCRIZIONI APERTE

Sabato 22 Ottobre dalle ore 10.00 fino alle ore 17.30

DICEMBRE 2022 ISCRIZIONI APERTE

Sabato 3 Dicembre dalle ore 10.00 fino alle ore 17.30

Contattami Subito

Quanto costa partecipare al Corso di Posa Fotografica

Il costo è di 350EUR per singolo partecipante. Comprende la fruizione dei contenuti di teoria, la partecipazione alle sessioni di pratica e la consegna delle foto scattate durante le esercitazioni che costituiscono il mini-book fotografico.

E’ possibile richiedere anche un Corso di Posa ONE2ONE, per sfruttare al meglio la giornata e avere i contenuti più attinenti alle specifiche esigenze di chi partecipa.

Dove si tiene il Corso

Il corso si tiene presso il mio studio in Viale Sarca 89/A a Milano. Cliccando QUI trovate maggiori dettagli su come raggiungere lo studio fotografico

X