logo

Shooting fotografico in stile vintage

Hai mai sognato fare uno shooting fotografico in stile vintage, ispirato al glamour della Old Hollywood dove paillettes e l’eleganza sono alla base di fotografie memorabili?

Nel mio studio fotografico di Milano è possibile!

Cosa caratterizza uno shooting fotografico in stile vintage?

Tutti possono essere protagonisti di questo genere di servizio fotografico. Gli elementi di base sono i capi di abbigliamento, gli accessori, il makeup (soprattutto per le donne) e un set fotografico caratterizzato da luci molto particolari.

Non hai degli abiti adeguati uno shooting fotografico in stile vintage?

Nessun problema! Nel mio studio viene messo a disposizione un guardaroba con un ottimo assortimento di abiti tra cui scegliere quello più idoneo al servizio fotografico scelto. Inoltre per servizi fotografici prenotati con almeno due mesi di anticipo, è possibile scegliere due abiti da indossare in occasione dello shooting della taglia giusta. Oltre a questi abiti in sede di shooting sarà possibile fare anche altri cambi d’abito per una maggiore varietà di foto finali

Vuoi maggiori informazioni?

È presente una truccatrice professionista?

Poiché il make-up gioca un ruolo molto importante nel risultato finale, una truccatrice professionista si occuperà del makeup e dell’hairstyle in linea con il mood scelto. Inoltre durante la durata dello shooting fotografico in stile vintage, ci saranno dei cambi sia di Makeup che di acconciatura. Ogni operazione del make-up viene eseguita nel pieno rispetto delle correnti norme anti-covid

Come si svolge la sessione fotografica vintage?

Sarà un’esperienza a tutto tondo, dove ogni fase diventa occasione di divertimento e soddisfazione. Si inizia con la sessione di make-up, che dura solitamente almeno 30 minuti. Il passaggio da un make-up al successivo avviene partendo dalla versione più “leggera” passando man mano a quelle più elaborate. Questo per ottimizzare i tempi di realizzazione e poterle alternare alle sessioni fotografiche in modo oculato e funzionale alle foto finali.

Qual è il mood di uno shooting fotografico in stile vintage?

Ci si ispira molto alla “Belle epoque”, un periodo che va dalla fine del secolo XIX all’inizio del secolo XX. Si caratterizza per abiti molto eleganti e ricercati, ma anche anticonformiste quantomeno per qello specifico periodo storico. Altro elemento caratterizzante il periodo riguarda la predilezione della morbidezza delle linee curve, l’ispirazione floreale e l’abbondanza decorativa.

Dove viene realizzato il servizio fotografico in stile vintage?

Nel mio studio che si trova a Milano in Viale Sarca 89/A – Citofono N° 80. Clicca qui per maggiori indicazioni su come raggiungere lo studio. Se invece vuoi vedere alcune foto degli interni dello studio clicca qui

Realizzeremo foto come queste

Ecco lo stile delle foto che andremo a realizzare nel mio studio. Sono degli esempi, e gli outfit così come il trucco e l’acconciatura ovviamente possono essere diversi e attinenti alle caratteristiche della modella o modello.

Comments are closed.

X