logo

Fotografia Immobiliare

  • attira più clienti e vendi al massimo potenziale

    fotografia immobiliare a Milano

Fotografia immobiliare a Milano

Un fotografo a Milano per vedere i tuoi immobili al massimo potenziale

Un fotografo immobiliare a Milano aumenta le tue chance di vendita

Che siate un agente immobiliare, oppure un privato che intende vendere il proprio appartamento, è fondamentale per voi considerare di appoggiarvi alla professionalità di un fotografo immobiliare che opera a Milano.

Il mercato immobiliare è fortemente competitivo, quindi occorre valorizzare la struttura al meglio mettendo in evidenza gli aspetti più importanti capaci di attirare l'attenzione dei potenziali clienti.

La fotografia d'interni è un genere fotografico molto complesso che va ben oltre la foto. Non tutti sanno infatti che la percezione di una foto di immobili proviene dall'utilizzo di attrezzatura professionale molto specifica (come per esempio obiettivi basculanti che non vanno ad appiattire le dimensioni dellle stanze fotografate pur mantenendo perfettamente diritte le linee cadenti delle mura.

Inoltre conta molto anche il punto di ripresa che deriva dall'esperienza sul campo e da attività realizzate per nome e per conto di clienti grandi e piccoli.

I servizi fotografici professionali per la fotografia d'interni devono avere:

  • Le linee verticali devono essere necessariamente dritte
  • le inquadrature devono essere fatte con un grandangolare che mostra al meglio l'ambiente ritratto
  • tutti i dettagli devono essere perfettamente a fuoco
  • la foto deve essere nitida e luminosa
  • se il budget lo permette sarebbe opportuno avere un home staging che si occupa di sistemare l'ambiente
  • aggiungere fiori o frutta o altri elemento che rendono meno freddo l'ambiente

Molto spesso un fotografo per agenzia immobiliare ha una marcata esperienza per via delle innumerevoli situazioni in cui si trova a dover valorizzare anche quando è difficile. La sua esperienza però gli permette di identificare elementi che altrimenti non verrebbero presi in considerazione. Per esempio una vista interessante dal balcone, la presenza di un ampio giardino, la posizione più o meno centrale etc.

Fotografo di interni per attività commerciale

Analogo discorso vale anche se avete una attività commerciale e volete fare pubblicità sul vostro sito web, sui social oppure sui volantini! Le immagini parleranno per vostro conto e se sono brutte faranno fatica a convincere potenziali clienti!

Se siete un agente immobiliare

spesso si tende a fare tutto da soli, ma sapete bene che l'attività di vendita case non è facile e bisogna cercare di attirare i clienti giusti. Ecco quindi che foto scattate a luce naturale, con lenti tilt shift ciosè lenti basculanti professionali sono fondamentali per fare la fortuna delle agenzie immobiliari.

Anche la post produzione ha una notevole importanza! Molto spesso si utilizzano tecniche fotografiche di composizione di più foto scattate con diverse impostazioni di apertura focale proprio per catturare al meglio sia la profondità di campo che le aree con le luci alte e le ombre. Una buona conoscenza di Photoshop quindi diventa un elemento fondamentale e imprescindibile.

Domenico Gargarella Photography - il tuo artigiano dell'immagine

un professionista al vostro servizio per aiutarvi in modo concreto ad aumentare la visibilità della vostra azienda e a far spiccare i valori delle tue proposte!

Nel Portfolio

X