logo

Il prezzo di un servizio fotografico boudoir

Come valutare il prezzo di un servizio fotografico boudoir

Ci sono vari elementi da considerare per una corretta valutazione del prezzo richiesto per un servizio fotografico boudoir.

Uno dei primi elementi da considerare è se il fotografo abbia un proprio studio attrezzato, anche con ambientazioni. Questo può incidere significativamente sul prezzo di un servizio fotografico di boudoir. Un fotografo che dispone di uno studio attrezzato ha già investito nell’acquisto di attrezzature specifiche per la fotografia di boudoir, come i mobili, e questi costi vanno a contribuire sul prezzo finale del servizio.

Certamente queste ambientazioni aiutano a creare un’atmosfera più intima e sensuale per le immagini, con un evidente valore aggiunto per il cliente.

Gli elementi che concorrono al prezzo finale per un servizio fotografico boudoir

Un fotografo che dispone di un proprio studio attrezzato deve essere considerato come più professionale e competitivo rispetto a un fotografo che lavora solo in location esterne. Sebbene ci sia sempre la possibilità di affittare uno studio fotografico attrezzato con luci, fondali ed eventualmente anche con ambientazioni, molto spesso non si consoce come sfruttarlo al meglio. Anche l’attrezzatura a disposizione richiede una certa esperienza pregressa. In mancanza di questa, inevitabilmente si finisce per scattare all’interno della safe-zone del fotografo, a discapito della creatività del risultato finale.

Scegliere un fotografo dotato di un proprio studio fotografico, attrezzato sia con luci e fondali fotografici, e anche con ambientazioni, rappresenta una scelta da preferire nonostante ci possa essere una maggiorazione di prezzo.

In generale, è importante valutare se il fotografo abbia uno studio attrezzato con mobili per creare delle ambientazioni. Questo è molto importante per te come cliente poiché le foto che avrai a fine servizio avranno una maggiore varietà. Tutti questi elementi sono da tenere in giusta considerazione per decidere se il prezzo richiesto per il servizio fotografico di boudoir è giustificato rispetto alle tue esigenze e aspettative.

Ulteriori elementi che creano il prezzo di un servizio fotografico boudoir

Ulteriori elementi di valutazione per il costo di un servizio fotografico boudoir sono l’esperienza e la professionalità del fotografo, la qualità delle immagini e i servizi aggiuntivi offerti, come la truccatrice professionista. Anche il guardaroba di abbigliamento e accessori e la possibilità di avere un ambiente privato e controllato per la sessione fotografica sono altrettanto importanti.

Non a caso, il mio studio fotografico viene utilizzato in esclusiva, riservando tutti gli spazi a disposizione per una ottimale esperienza durante il servizio fotografico. Sentirti a tuo agio, senza alcun elemento che possa disturbare questo tuo stato di quiete, è una condizione imprescindibile per un servizio di questo genere.

In generale, il prezzo di un servizio fotografico di boudoir non dovrebbe essere il solo fattore determinante nella scelta del fotografo, ma dovrebbe essere valutato insieme ad altri fattori per garantire che tu sia soddisfatto del risultato finale.

Gli interni del mio studio fotografico

Il mio studio fotografico si trova a Milano in Viale Sarca 89/A, a circa 300mt dalla fermata della metropolitana M5 Ca’ Granda. Lo studio ha una superficie di circa 160mq così da avere svariatiset fotografici preallestiti e pronti per essere utilizzati. Clicca qui per vedere alcune foto degli interni dello studio.

Comments are closed.