realizzare un composit per modelle
Come realizzare un composit per modelle
Realizzare un composit per modelli è fondamentale se vuoi lavorare nel mondo dell’immagine, moda o cinema che sia. Il composit per modelli è una specie di biglietto da visita di grandi dimensioni dedicato a modelli / modelle e attori. Si tratta di un cartoncino di formato A5, dove da una parte c’è stampata una foto che ritrae il viso del modello.
Di solito è un primo piano così da permetterne di apprezzarne le caratteristiche. Sull’altra facciata ci sono da 3 a 5 immagini con varie inquadrature. Nel complesso hanno lo scopo di far capire tutti gli aspetti morfologici della modella.
Ti potrebbe interessare anche:
Chiamami subito!
Clicca su un pulsante di seguito per contattarmi
Come devono essere le immagini del composit per modelli?
Sebbene possa sembrare banale, ribadisco l’importanza di utilizzare immagini professionali! Presentarsi con un composit che abbia foto palesemente amatoriali quasi certamente significherà una mancanza di interesse da parte di chi vi esamina. Rischiare di bruciarsi un’occasione di lavoro a causa di foto non all’altezza di un composit fotografico.



Quanto costa fare un composit fotografico
Cercando su google avrai visto una grande varietà di prezzi per la realizzazione di un composit per modelli. Si trovano prezzi che variano dai 50EUR fino ad oltre mille euro. A cosa si deve questa grande differenza? La risposta si sintetizza in due aspetti fondamentali: esperienza nella realizzazione degli scatti, e attrezzatura messa a disposizione. Con attrezzatura si intende non solo la macchina fotografica, ma anche avere a disposizione uno studio fotografico perfettamente equipaggiato che permette di realizzare foto ricche di dettagli e del tutto simili alle più importanti produzioni commerciali.
SCOPRI SE CI SONO PROMOZIONI E ACQUISTA SUBITO
Realizzare un composit fotografico per modelle oppure per attori
C’è una leggera differenza tra queste due tipologie, perché nel caso delle modelle occorre mettere in evidenza il corpo poiché quasi certamente verrai chiamata ad indossare abiti. Nel caso del composit per attrici invece, occorre dare molta enfasi al viso e alle varie espressioni. Un casting director infatti solitamente non cerca la bellezza intesa secondo i parametri canonici. Bensì ricerca caratteri particolari che possono essere adatti ad interpretare uno specifico ruolo. Quindi nel caso degli attori la bellezza estetica è un qualcosa di molto relativo.



Durante la realizzazione di un Composit fotografico per Modelle, bisogna sapere come fare la post produzione
questo è certamente uno degli aspetti che fin troppo spesso fanno decadere interesse verso un candidato! Il fotografo professionista a cui dicidi di affidare il tuo COmposit Fotografico, deve essere una notevole esperienza nel settore e soprattutto deve conoscere le aspettative del direttore casting! SPecialmente quando applica la post produzione!
I miei composit professionali per modelle vengono realizzati nel mio studio a Milano.
Sono pensati per soddisfare le aspettative dei Casting Director che si trovano costantemente a visionare una grande quantità di immaigni. Occorre quindi fare in modo che il Composit presentato abbia quelle caratteristiche capaci di attirare la loro attenzione.
La preparazione e la scelta del setup luci, la consulenza sul makeup, sull’outfit sono tutte componenti in cui la mia esperienza riesce a dare un importante valore aggiunto.
Nel mio studio utilizzo un’ampia gamma di attrezzature differenti tutte volte ad ottenere sistemi di illuminazione particolari del tutto identici a quelli che vengono utilizzati nei set cinematografici.



Alcuni esempi di composit fotografico per modelli
Qui di seguito alcuni esempi di composit di modelle e attori / attrici che ho realizzato


