logo

Le domande più frequenti

Curiosità e dettagli

prezzi, stile e tutto quanto possa venire in mente di chiedermi!

Panoramica sui servizi offerti

I servizi fotografici di cui mi occupo sono molteplici, vanno dalla realizzazione del reportage di matrimonio fino al servizio di fidanzamento, pre-wedding, creazione dell’album fotografico con un layout ad hoc per gli sposi e concordato con loro, e anche la creazione di un album digitale per vedere le foto con uno slideshoow sul televisore.

Nella Home Page sono elencati i servizi che solitamente offro, ma sarò ben lieto di cercare di realizzare un vostro desiderio fotografico per quanto mi sarà possibile.

Qual è il prezzo minimo?

Il prezzo varia dagli 800 EURO che comprende il solo servizio fotografico, fino a circa 2.900 EURO che include anche un album fotografico, i due album per i genitori e un secondo fotografo.

Cosa inlcude il pack Matrimonio?

Il pacchetto base prevede la copertura fotografica dell’intera giornata senza alcun limite di tempo e secondo quanto concordato insieme agli sposi in modo da soddisfare al meglio le loro esigenze. Agli sposi verranno consegnati tutti i file digitali che solitamente si aggira intorno dai 600 fino a oltre 1500 foto in funzione delle occasioni di scatto che si presentano durante la giornata. Le foto sono consegnate all’interno di un DVD o una chiavetta USB in una elegante confezione.

Con quanto anticipo è meglio bloccare la data?

Dato l’alto numero di richieste, conviene contattarmi il prima possibile almeno per opzionare la data.

Accetto più servizi nello stesso giorno?

Assolutamente no! Lavoro sempre in modo eslcusivo per una sola coppia al giorno e garantisco di realizzare personalmente il vostro servizio fotografico (fatta eccezione per casi gravi ed indipendenti dalla mia volontà)

Lavoro anche fuori Lombardia?

Certamente! mi sposto senza problemi in ogni parte d’Italia e all’estero. Parlo correntemente inglese.

Qual è i sopvrapprezzo per le trasferte?

Nessun sovrapprezzo per location in Lombardia. Per distanze superiori si concorda con gli sposi.

Qual è lo stile fotografico utilizzato?

Il mio è uno stile fotografico contemporaneo ed elegante prevalentemente di tipo reportage. Seguo continui corsi di aggiornamento in Italia e all’estero per mantenermi aggiornato con le ultime tendenze di fotogiornalismo e del Wedding FinArt. Realizzo anche scatti d’autore oppure creativi se concordati insieme agli sposi.

Macchine fotografiche utilizzate

L’attrezzatura fotografica che utilizzo è tutta Canon Digitale Professionale! La mia dotazione si compone di 4 corpi macchina, 12 ottiche Canon Professionali capaci di coprire qualunque focale di scatto, 6 flash e una ricca dotazione di filtri e altri accessori.

Sistema OnLine per la condivisione delle foto

Certo! a richiesta realizzo una gallery sul mio sito web. Sono anche in grado di offrire creazione di siti Web personalizzati per chi desidera un Matrimonio 2.0

I tempi di consegna dei provini delle foto

le foto vengono consegnate in circa 2 mesi, e cerco sempre di dare un piccola preview nella settimana immediatamente successiva alle vostre nozze. La creazione e stampa dell’album fotografico richiede almeno 4 settimane di lavorazione. L'impaginazione viene fatta a mano e prima di andare in stampa viene condivisa con gli sposi con un file in formato pdf.

Lavoro da solo oppure con altri professionisti?

E’ funzione del tipo di pacchetto scelto. Nel pacchetto base lavoro da solo e mi avvalgo dell'aito di un assistente. Nei pacchetti più completi invece mi avvalgo dell’aiuto di un secondo fotografo / operatore video.

Come avviene il pagamento

Solitamente si richiede una caparra all’atto del conferimento dell’incarico. Circa de settimane prima dell’evento viene richiesto che venga saldato almeno il 70% del totale del compenso e la parte restante verrà saldata alla consegna del materiale (foto e/o album).

Caratteristiche principali

Sono una persona discreta e disponibile. Il mio stile fotografico è di tipo reportage e quiindi sono sempre pronto a catturare attimi e situazioni che solitamente si presentano durante la giornata del vostro evento. Mai invadente ma sempre pronto a soddisfare le richieste degli sposi ma al tempo stesso sono sempre molto attento a conservare i massimi livelli qualitativi del mio lavoro. Durante gli incontri con gli sposi, cerco di capire le loro esigenze ed aspettative. Affrontiamo insieme eventuali problematiche e identifichiamo in modo chiaro le caratteristiche del prodotto fotografico che andrò a realizzare per loro durante il loro matrimonio.