logo

book fotografico a Milano

book fotografico

Realizza il tuo book fotografico a Milano

Il Book Fotografico rappresenta una raccolta delle migliori fotografie selezionate insieme ad un fotografo. Solitamente deve presentare anche una diversità in ambientazione, abbigliamento, set fotografico e trucco.

E' molto importante presentarsi con un adeguato book Fotgorafico a Milano poichè offre notevoli opportunità nel settore della moda e della pubblcità.

L’ideale sarebbe mettere insieme foto significative scattate anche in momenti diversi della carriera professionale di una modella o di un modello.

La creazione del tuo primo Book Fotografico a Milano presso uno studio fotografico professionale è da preferire, poiché potrai sfruttare al meglio l’esperienza del fotografo e la qualità della sua attrezzatura fotografica professionale per creare foto che siano davvero significative.

Il Book Fotografico rappresenta il biglietto da visita con il quale ci si presenta alle Agenzie di Moda di Milano, quindi è uno strumento di lavoro! Per questo motivo la prima impressione è fondamentale che sia positiva altrimenti l’incontro finisce subito. Affidarsi ad un fotografo professionista che abbia esperienza in questo genere di fotografia è fondamentale per la riuscita dello shooting fotografico.

Title of the image box
Title of the image box
Title of the image box

In tanti anni che realizzo book fotografici a Milano, posso affermare che le agenzie di moda solitamente non dedicano troppo tempo per prima scrematura dei candidati durante un casting. Con un rapido sguardo al book fotografico che andrete a presentare, loro ne valuteranno qualità delle fotografie presentate e attinenza al tema del progetto per il quale stanno facendo il casting. Il tuo book fotografico quindi deve essere in grado di presentare al meglio e immediatamente le tue qualità migliori così da attirare l’attenzione e la curiosità di chi lo andrà a valutare.

Come è fatto un book fotografico

Un book fotografico è composto da circa una decina di foto, difficilmente si arriva a quindici. Sono suddivise per diverse tipologie di inquadratura: primissimi piani, mezzi busto, piano americano e figura intera. Non è la quantità di foto che determina il prezzo del tuo book fotografico, bensì la qualità e l’esperienza del fotografo che deve saperti guidare nelle pose per mettere in risalto le tue migliori caratteristiche. Inoltre anche la notorietà del fotografo, determinato anche dal numero di follower sul suo profilo social, specialmente Instagram, è un elemento da considerare.

Perchè affidarsi ad un fotografo professionista?

Un fotografo esperto specialmente nel settore moda, durante la realizzazione del Book Fotografico, è in grado di valorizzare e differenziare gli scatti sfruttando al meglio sia abbigliamento, la posa e location.

Il primo obiettivo è quello realizzare un servizio fotografico ad hoc capace di produrre una raccolta fotografica che faccia emergere le varie caratteristiche.

II servizio fotografico nel mio studio

La mia lunga esperienza nella realizzazione di servizi fotografici professionali con finalità sia di lavoro che ad uso personale, mi consente di realizzare il tuo progetto per le finalità che hai in mente.

Che si tratti di un book fotografico professionale oppure un photo shooting da utilizzarsi sui social per esempio nel caso di influencer, al servizio fotografico privato per creare un ricordo di un evento a te speciale come la gravidanza, oppure il più classico servizio fotografico neonato e Battesimo.

Dove si trova il mio studio fotografico

Il mio studio fotografico si trova in Viale Sarca 89/A a Milano, a circa 300mt dalla fermata della metropolitana M5 Ca’ Granda. È preferibile fissare un appuntamento così da avere tutto il tempo per una adeguata consulenza sulle finalità che intendi raggiungere con il tuo book fotografico.

Title of the image box
Title of the image box
Title of the image box

Costi e prezzi per la realizzazione della stampa e del composit

Presso lo studio Fotografico viene realizzato lo shooting fotografico, con la possibilità di realizzare immediatamente una stampa per chi ne avesse la necessità. Raccomando però di considerare qualche giorno per operare la corretta postproduzione in grado di esaltare al meglio la resa sulla stampa.

Qui di seguito alcuni esempi riguardo la stampa del composite e la stampa delle fotografie post-Prodotte in formato 20×30:

  • es.: Realizzazione del book fotografico in studio e stampa 30 Composit formato A5 fronte-retro a soli 40 euro (legato al Book Fotografico)
  • es.2: Prezzo per la stampa delle 10 Foto Post-prodotte in formato 20×30 a 40 euro (legate al book fotografico).

Assistenza sulle pose e abbigliamento fotografico

In quanto Fotografo di Moda professionista con decennale esperienza nell’ambito dei book fotografici offro anche assistenza nelle pose e nell’abbigliamento agi aspiranti modelli.

Scegli un fotografo professionista per il tuo book

Senza passione, competenza ed attrezzatura le fotografie realizzate quasi certamente non saranno in grado di assolvere al loro scopo! Un fotografo moda professionista aggiunge capacità, studio ed attrezzatura, oltre che ad una preparazione sulla Post-Produzione che oggi fa sempre più parte della realtà fotografica.

In tanti sostengono che la professione del fotografo moda stia scomparendo, anche per via del dilaare delle macchine fotografiche entry level oppure degli smartphone. Personalmente non credo che sia così, perchè oltre alla capacità di scattare fotografie che siano più o meno belle, quello che fa la differenza è l'intento che si vuole raggiungere con quello specifico lavoro! E questo deriva prevalentemente dall'esperienza sul campo del lavoro e delle esigenze di mercato.

Il costo di un book fotografico a Milano

La realizzazione di un book fotografico professionale ha un certo costo, che solitamente viene compensato abbondantemente con il primo incarico. Il prezzo per un book fotografico varia di molto, a partire da qualche centinaio di euro fino anche a superare i 1000 euro! La differenza più importante è insita nell’esperienza del fotografo che lo realizza, e nell’attrezzatura fotografica che utilizza! Uno studio fotografico dotato di attrezzatura minimale, non sarà in grado di realizzare quella varietà di fotografie necessaria a mettere in luce tutte le tue caratteristiche da modella. Ecco quindi che scegliere l’offerta più bassa molto spesso significa precludersi delle opportunità di lavoro nell’immediato futuro.

Book Fotografico costo resta tra le ricerche più gettonate su google, e quì mi trovo a dover fare delle precisazioni.

Title of the image box
Title of the image box
Title of the image box
  • BOOK FOTOGRAFICO ECONOMICO

  • 180
  • Servizio fotografico in offerta, uno strumento professionale ad un prezzo straordinario. Adatto sia per un’utilizzo personale che professionale.

  • BOOK FOTOGRAFICO PER ATTORI

  • 200
  • Se il tuo sogno e quello di diventare un attore o attrice, un’elemento fondamentale e quello di realizzare un book fotografico professionale specifico per attori.

  • BOOK FOTOGRAFICO PROFESSIONALE

  • 250
  • Servizio fotografico completo, indicato per scopi lavorativi come modella o modello per casting e selezioni o per agenzie Moda.

 

per fare ritratti fotografici ... non basta una buona macchina fotografica se non hai occhio e cuore

Hai qualche domanda? Contattami subito!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio