book fotografico
Realizza il tuo book fotografico a Milano
Il Book Fotografico a Milano è uno strumento di lavoro essenziale per gli attori e per i modelli! Se davvero vuoi lavorare inq uesto mondo non ne puoi fare a meno!
Si tratta di una raccolta di fotografie realizzate secondo un principio ben preciso che è diverso a seconda che tu voglia fare il modello oppure l'attrice / attore. Si può decidere di avere tutta la serie realizzata in studio (quindi con sfondo neutro e omogeneo) oppure con una diversità in ambientazione, abbigliamento, set fotografico e trucco in modo da renderti più interessante agli occhi di chi ti valuta.
Presentarsi con il giusto book Fotogorafico a Milano può fare la differenza, poichè è una città che ti offre innumerevoli opportunità nel settore della moda e della pubblcità.
L’ideale sarebbe avere foto significative scattate in momenti diversi della carriera professionale di una modella o di un modello.
Ti potrebbe interessare anche:
Il tuo primo Book Fotografico a Milano
Ecco i consigli per avere il massimo da subito! Innanzitutto a Milano devi farlo in uno studio fotografico professionale. Avrai a disposizione spazi riservati, attrezzatura professionale e tutta la privacy di cui hai bisogno. Un fotografo che affitta uno studio, molto spesso non ha padronanza con le attrezature che ci sono. Di certo non te lo viene a dire, ma sceglierà di fare foto "standard". Un fotografo con un suo studio fotografico, potrà spaziare in termini di set fotografici, luci e guardaroba. Potrai anche improvvisare un qualcosa di non previsto perchè è già tutto lì!
Che sia per fini personali, o professionali il Book Fotografico rappresenta il biglietto da visita fondamentale per presentarsi alle Agenzie di Moda di Milano. E' uno strumento di lavoro! La prima impressione che avranno di te attraverso le foto che presenti, è fondamentale. Se non sono all'alteza, l'incontro finisce finisce subito. Affidarsi ad un fotografo professionista che abbia esperienza in questo genere di fotografia è fondamentale per la riuscita dello shooting fotografico. La fotografia è comunicazione, e ogni elemento in una foto contribuisce a creare il messaggio che viene percepito da chi la guarda.



In tanti anni che realizzo book fotografici a Milano, posso affermare che le agenzie di moda solitamente non dedicano troppo tempo per prima scrematura dei candidati durante un casting. Un rapido sguardo al book fotografico che presenti e ne valutano subito la qualità delle fotografie e attinenza al tema del progetto per il quale stanno facendo il casting. Il tuo book fotografico quindi deve essere professionale e in grado di presentare al meglio e immediatamente le tue qualità migliori così da attirare l’attenzione e la curiosità di chi lo andrà a valutare.
Come è fatto un book fotografico a Milano
Un book fotografico è composto da circa una decina di foto, difficilmente si arriva a quindici. Sono suddivise per diverse tipologie di inquadratura: primissimi piani, mezzi busto, piano americano e figura intera. Non è la quantità di foto che determina il prezzo del tuo book fotografico, bensì la qualità e l’esperienza del fotografo che deve saperti guidare nelle pose per mettere in risalto le tue migliori caratteristiche. Inoltre anche la notorietà del fotografo, determinato anche dal numero di follower sul suo profilo social, specialmente Instagram, è un elemento da considerare.
Perchè affidarsi ad un fotografo professionista?
Un fotografo esperto specialmente nel settore moda, durante la realizzazione del Book Fotografico, è in grado di valorizzare e differenziare gli scatti sfruttando al meglio sia abbigliamento, la posa e location.
Il primo obiettivo è quello realizzare un servizio fotografico ad hoc capace di produrre una raccolta fotografica che faccia emergere le varie caratteristiche.
II servizio fotografico nel mio studio
La mia lunga esperienza nella realizzazione di servizi fotografici professionali con finalità sia di lavoro che ad uso personale, mi consente di realizzare il tuo progetto per le finalità che hai in mente.
Che si tratti di un book fotografico professionale oppure un photo shooting da utilizzarsi sui social per esempio nel caso di influencer, al servizio fotografico privato per creare un ricordo di un evento a te speciale come la gravidanza, oppure il più classico servizio fotografico neonato e Battesimo.
Dove si trova il mio studio fotografico
Il mio studio fotografico si trova in Viale Sarca 89/A a Milano, a circa 300mt dalla fermata della metropolitana M5 Ca’ Granda. È preferibile fissare un appuntamento così da avere tutto il tempo per una adeguata consulenza sulle finalità che intendi raggiungere con il tuo book fotografico.



Costi e prezzi per la realizzazione della stampa e del composit
Presso lo studio Fotografico viene realizzato lo shooting fotografico, con la possibilità di realizzare immediatamente una stampa per chi ne avesse la necessità. Raccomando però di considerare qualche giorno per operare la corretta postproduzione in grado di esaltare al meglio la resa sulla stampa.
Qui di seguito alcuni esempi riguardo la stampa del composite e la stampa delle fotografie post-Prodotte in formato 20×30:
- es.: Realizzazione del book fotografico in studio e stampa 30 Composit formato A5 fronte-retro a soli 40 euro (legato al Book Fotografico)
- es.2: Prezzo per la stampa delle 10 Foto Post-prodotte in formato 20×30 a 40 euro (legate al book fotografico).
Assistenza sulle pose e abbigliamento fotografico
In quanto Fotografo di Moda professionista con decennale esperienza nell’ambito dei book fotografici offro anche assistenza nelle pose e nell’abbigliamento agi aspiranti modelli.
Scegli un fotografo professionista per il tuo book fotografico a Milano
Senza passione, competenza ed attrezzatura le fotografie realizzate quasi certamente non saranno in grado di assolvere al loro scopo! Un fotografo moda professionista aggiunge capacità, studio ed attrezzatura, oltre che ad una preparazione sulla Post-Produzione che oggi fa sempre più parte della realtà fotografica.
In tanti sostengono che la professione del fotografo moda stia scomparendo, anche per via del dilaare delle macchine fotografiche entry level oppure degli smartphone. Personalmente non credo che sia così, perchè oltre alla capacità di scattare fotografie che siano più o meno belle, quello che fa la differenza è l'intento che si vuole raggiungere con quello specifico lavoro! E questo deriva prevalentemente dall'esperienza sul campo del lavoro e delle esigenze di mercato.
Il costo di un book fotografico a Milano
La realizzazione di un book fotografico professionale ha un certo costo, che solitamente viene compensato abbondantemente con il primo incarico. Il prezzo per un book fotografico varia di molto, a partire da qualche centinaio di euro fino anche a superare i 1000 euro! La differenza più importante è insita nell’esperienza del fotografo che lo realizza, e nell’attrezzatura fotografica che utilizza! Uno studio fotografico dotato di attrezzatura minimale, non sarà in grado di realizzare quella varietà di fotografie necessaria a mettere in luce tutte le tue caratteristiche da modella. Ecco quindi che scegliere l’offerta più bassa molto spesso significa precludersi delle opportunità di lavoro nell’immediato futuro.
Book Fotografico costo resta tra le ricerche più gettonate su google, e quì mi trovo a dover fare delle precisazioni.


