logo

Accessori Consigliati durante il corso base

Accessori consigliati

una serie di accessori la cui utilità è stata affrontata durante il Corso Base di Fotografia

Bilanciamento del Bianco cap 77 Millimetri

Cap per il Bilanciamento del Bianco ManualeLo abbiamo utilizzato anche durante il Corso per cui ne abbiamo già una certa familiarità! Si tratta di un "tappo" da appoggiare sulla parte frontale dell'obiettivo dopo aver disattivato l'autofocus automatico (altrimenti l'obiettivo continua a "scarellare" non trovando un punto su cui fissare il fuoco).

Cliccando sull'immagine a sinistra andrete direttamente nella pagina Amazon

Cavo scatto remoto a filo (e non a batterie)

Cavo per lo scatto remoto Utile per scattare foto a lunga e lunghissima esposizione, associata quindi con l'utilizzo dei filtri ND (Neutral Density). Sebbene esistano anche modelli senza cavo, questo modello è esente da problemi di "durata della batteria" quindi si presta bene per essere utilizzato nella fotografia di paesaggio in ambienti freddi. Notoriamente infatti alle basse temperatura la durata della carica delle batterie risulta essere notevolmente diminuita, quindi con questo modello di cavo risolviamo almeno in parte questo problema.

NB: attenzione a scegliere il modello con l'attacco giusto per la vostra macchina fotografica

.

Cliccando sull'immagine a sinistra andrete direttamente nella pagina Amazon

Kit filtri degradanti

Questo kit di filtri è abbastanza completo e si rivolge ai fotografi di paesaggio.

Infatti oltre ad un buon assortimento di filtri con densità differente e degradanti, include l'holder (quindi l'accessorio preposto a sostenere il filtro davanti alla parte frontale dell'obiettivo) e l'anello adattatore per avvitare l'holder alla filettatura frontale dell'obiettivo.

.

Cliccando sull'immagine a sinistra andrete direttamente nella pagina Amazon